Site icon Motori360.it

Nissan Juke Nismo RS

Arriva la versione tutto pepe del crossover giapponese. Ha 215 cv e c’è anche AWD

Per gli amanti delle prestazioni che non vogliono rinunciare alla funzionalità di un piccolo Suv, ecco la Nissan Juke Nismo RS. Riconoscibile esteticamente per un allestimento aerodinamico specifico, ha i fendinebbia a Led, una linea rossa sul paraurti anteriore, elementi nero lucidi e cerchi in lega da 18 pollici su gomme 225/45R18.

Sportiva fuori e dentro

Anche l’abitacolo ha subìto consistenti modifiche, a partire dai sedili a guscio Recaro in pelle rossa esterna e scamosciata centrale con tanto di logo Nismo, anche il volante è rivestito in Alcantara, mentre la console centrale ha una finitura carbonio. Di serie il pratico Nissan Intelligent Key, vetri oscurati e il sistema di infotainment NissanConnect con navigatore e schermo touch-screen da 5,8 pollici, abbinato all’impianto audio Rockford Fosgate ecoPUNCH.

Anteriore o integrale?

Sotto al cofano pulsa il quattro cilindri turbo benzina 1.6 DIG-T da 215 cavalli e 285 Nm di coppia da 3.600 a 4.800 giri. È disponibile in due versioni, a trazione anteriore con cambio manuale 6 marce, e AWD (quattro ruote motrici) con trasmissione CVT Xtronic con 8 marce virtuali e paddle al volante. Non manca il torque vectoring, le sospensioni ribassate e dischi freno anteriori da 305 mm di diametro.

Redazione Motori360

Exit mobile version