Site icon Motori360.it

Nissan GT-R 2014

Lieve restyling per la super-sportiva giapponese, che ha ora elementi in carbonio

Arriva il model year 2014 della Nissan GT-R. Soprannominata dagli appassionati “Godzilla“, la nuova versione non porta con se modifiche estetiche evidenti, ma un consistente upgrade a livello telaistico: cambia il tuning delle sospensioni con settaggio elettronico degli ammortizzatori.

Tenuta assoluta

Al fine di innalzare le doti di tenuta (come se ce ne fosse bisogno…) in Nissan hanno optato per coperture Dunlop SP Sport Maxx GT 600 DSST CTT da 20 pollici, 255/40 davanti e 285/35 dietro, questi pneumatici migliorano anche il livello di comfort. Lavoro di fino, poi, su impianto frenante e modulabilità dello sterzo, mentre rimane invariata la potenza del 3.8 V6 biturbo: 550 cv, sufficienti per raggiungere i 315 km/h e bruciare lo zero-cento nel tempo record di 2,7 secondi.

Led a go go

Migliorano anche finiture ed assemblaggi e c’è ora la possibilità di adottare uno spettacolare alettone in carbonio al posteriore. I gruppi ottici sono ora multi-Led capaci di variare luminosità  in profondità e luminosità a seconda delle circostanze. Debutta anche un nuovo colore, il Gold Flake Red Pearl, rosso fuoco con particolari dorati.

Redazione Motori360

Exit mobile version