Site icon Motori360.it

Nissan Evalia C

Il van giapponese trasformato dalla carrozzeria Vernagallo in convertibile sette posti

[imagebrowser id=520]

Una versione molto speciale della Nissan Evalia dedicata ai taxisti delle località di mare più in, prima fra tutte Capri. Caratteristica di questa vettura a sette posti è l’assenza del tetto, sostituito all’occorrenza da una capotte in tela. Ad operare la trasformazione è la carrozzeria di italiana di Giovanni Vernagallo.

Rimane pratica

Il primo (e finora unico) esemplare realizzato, sfoggia una elegante livrea con verniciatura bicolore bianco-rossa ed interni con sedili in pelle sono rossi e profilature bianche. I sedili posteriori della terza fila sono a scomparsa, così da poter sfruttare all’occorrenza un vano di oltre 2.000 litri, che rimangono comunque mille in configurazione a sette posti. L’accesso è agevolato dalla presenza delle porte scorrevoli.

Sono tutte “convertibili”

Così allestita, la Nissan Evalia C costa 47.500 euro, mentre la “normale” parte da 19 mila euro. Ha tre motorizzazioni disponibili, un benzina 1.6 da 110 cv e due diesel 1.5 dCi da 90 e 110 cv e due allestimenti Visia e Acenta. Per chi volesse far diventare la propria Evalia in convertibile, è possibile farlo anche aftermarket.

Redazione Motori360

Exit mobile version