Site icon Motori360.it

Nismo Playstation GT Academy

Ritorna l’appassionante competizione virtuale che ha già formato piloti di successo

Giunto alla sua sesta edizione, il NISMO PlayStation GT Academy è l’evento più importante e seguito che lega il mondo delle corse virtuali a quello delle competizioni reali. Lanciato da due colossi come Sony Computer Entertainment Europe e Nissan, è aperto a tutti i possessori di una copia di Gran Turismo 6 per PS3.

Il premio è un’opportunità

Bastano i numeri per dare la giusta dimensione ad una manifestazione diventata un vero e proprio must per gli aspiranti piloti: dalla prima edizione del 2008 ad oggi, GT Academy ha visto la partecipazione di quasi quattro milioni di concorrenti. I vincitori delle rispettive edizioni sono diventati piloti da corsa ufficiali del reparto corse Nissan, la divisione NISMO.

Competizione globale

Ma la concorrenza è sempre più agguerrita, i campioni 2014 verranno fuori da una serie di competizioni che si svolgeranno in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Australia al Medio Oriente, fino a Messico e Thailandia. Da queste sfide usciranno 5 futuri piloti che dopo aver completato il Driver Development Programme, guideranno un’auto da corsa Nissan durante la 24 Ore di Dubai che si correrà nel gennaio 2015.

Redazione Motori360

Exit mobile version