Site icon Motori360.it

Mini Paceman Adventure

Questo concept è frutto della trasformazione di una Pacemen in un pick-up

Difficile che questa Mini Paceman Adventure trovi un seguito commerciale in futuro. Del resto la richiesta di pick-up in Europa non è certo alta e l’utilità di un veicolo con questa configurazione (per di più piccolo) si fa fatica a trovarla. Rimane comunque un bell’esercizio di stile, creato dai giovani apprendisti designer dei due stabilimenti BMW di Monaco e Dingolfing.

Allestita per la Dakar!

La base di partenza era una “comune” Mini Cooper S Paceman cui i giovani progettisti hanno deciso di “troncare” la zona dietro i sedili anteriori, trasformando così l’auto in una due posti con cassone di carico. Sopra al tetto un pratico portapacchi con tanto di ruota di scorta in bella vista e quattro fari supplementari stile auto da rally. Lungo il montante lato guidatore corre uno snorkel, utile per chi intenda cimentarsi in qualche guado, evitando che il motore aspiri acqua.

Sospensioni rinforzate

Il propulsore è il conosciuto 1.6 turbo da 184 cv, la trazione è integrale ALL4, mentre le sospensioni sono state modificate e rese più efficaci per una guida in off-road e l’assetto rialzato, per poter affrontare i passaggi più ostici e superare ostacoli altrimenti insormontabili per la stradale Paceman.

Redazione Motori360

Exit mobile version