Site icon Motori360.it

Mercedes CLA in anteprima

Ecco le prime immagini dell’inedita berlina tre volumi derivata dalla Classe A. Sarà presentata a Detroit

 

Dopo aver trasformato la Classe A in una compatta premium, Mercedes da il via ad una serie di modelli basati sul pianale della sua due volumi. La prima è una berlina denominata CLA, le cui immagini sono “scappate” qualche mese prima della sua presentazione ufficiale fissata per il Salone di Detroit.

Lunga più di una C

Prima sorpresa di questa tre volumi dal taglio sportivo sono le dimensioni: la CLA è lunga 4,60 m, addirittura qualche centimetro in più dell’attuale Classe C (e questo lascia presupporre una futura generazione della C da oltre 4,70 m). La linea ricalca quella della classe A nel frontale e fino al montante centrale, poi la coda taglia in maniera sportiva, con un terzo volume che ricorda quello della CLS.

Motori di classe…A!

Anche la plancia, a giudicare dalle uniche immagini disponibili, è di fatto lo stesso della A, così come la disponibilità delle motorizzazione, che al momento del lancio dovrebbe essere composta da tre unità a benzina e una diesel. Si parte con la CLA 180 da 122 cv, poi la CLA 200 da 156 e il top di gamma CLA 250 da 211 cv, il motore a gasolio sarà il 220 CDI da 170 cv, ma non è escluso l’arrivo del 200 CDI da 136 cv. In un secondo momento arriverà anche la CLA 45 AMG da 335 cv e trazione integrale 4MATIC.

Valerio Maura

 

Exit mobile version