Site icon Motori360.it

Mercedes campione di affidabilità per l’usato

Il rapporto sull’usato dell’organizzazione specializzata DEKRA, conferma per il secondo anno consecutivo GLK e Classe E al vertice della classifica con la «E» che viene premiata come «Migliore auto in assoluto».

In Italia, l’usato venduto dai 45 specifici Dealer sul territorio italiano, isole comprese, viene certificato dalla Stella «FirstHand», marchio che ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, grazie ad un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza.

Al riconoscimento DEKRA si affianca dal settembre 2011 quello del Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori) che ha verificato la rispondenza di «FirstHand» con la Carta dei servizi OkCodacons che considera imprescindibili i fondamentali principi di qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità.

Ed infatti il programma FirstHand si fonda proprio sull’attenzione e sulla disponibilità verso le esigenze della Clientela, per la quale seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km e Smart fino a 4 anni e 80.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo.

«FirstHand» rilascia ai propri Clienti una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato e lo fa solo su quelle vetture che superano ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.

Per la prima volta, il cliente può conoscere il «curriculum vitae» dettagliato della vettura che intende acquistare in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria gli viene comunicata nella massima trasparenza.

Oltre a ciò FirstHand offre il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva garantendo quindi lo stesso eccellente servizio offerto ai Clienti che acquistano un’autovettura nuova.

 

 

Exit mobile version