Site icon Motori360.it

Mercedes-Benz all’IAA 2011

Mercedes-Benz si presenta al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte 2011 con cinque anteprime mondiali.

Occhi puntati in particolare sul debutto della nuova Mercedes-Benz Classe B. Dinamica ed efficiente più che mai, ma sempre confortevole e spaziosa, questa Sports Tourer si conferma campione di versatilità. Altro highlight della Casa di Stoccarda è la F 125 , prototipo che dimostra come in futuro sarà possibile offrire, per la mobilità individuale a impatto ambientale zero, anche una vettura del segmento premium. La quintessenza Roadster è la promessa della nuova SLS AMG Roadster, altra anteprima all’IAA. Presentate per la prima volta al pubblico internazionale anche la SLK 250 CDI e la SLK 55 AMG.

Fiore all’occhiello con cui Mercedes-Benz spegne le sue 125 candeline, ultima nata nel segmento lusso, in linea con la visione tecnologica futuristica della Casa, il prototipo F 125! che anticipa i trend del futuro ed apre la strada alla concretizzazione di un concetto completamente innovativo di auto di lusso nel segmento premium.

Per il futuro delle compatte Mercedes Classe B. Con un nuovo motore a benzina quattro cilindri ad iniezione diretta e sovralimentazione turbo, un nuovo motore diesel, un nuovo cambio automatico a doppia frizione ed un nuovo cambio manuale, oltre ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, la seconda generazione di Classe B segna una svolta tecnologica nel segmento delle compatte firmate Mercedes-Benz. Materiali di pregio e superfici curate, dettagli preziosi e lavorazioni precise, in abbinamento a dotazioni di sicurezza uniche nel segmento, rendono ancora una volta le compatte Mercedes-Benz il punto di riferimento per gli straordinari standard qualitativi offerti. Mercedes-Benz presenta anche una versione della nuova Classe B con propulsione alternativa.

Exit mobile version