Site icon Motori360.it

Mazda CX-30: a tre mesi dall’inizio della prevendita, già a numeri record

Più di mille clienti hanno scelto la nuova Mazda CX-30, che si è immediatamente ben inserita in un segmento di mercato altamente competitivo come quello dei crossover oltretutto completamente nuovo per Mazda.

La nuova Mazda CX-30 è infatti il modello che nel mese di lancio ha registrato il più alto numero di vendite nella storia di Mazda in Italia. Tra questi, il 25% dei clienti ha già scelto la rivoluzionaria motorizzazione Skyactiv-X disponibile in concessionaria da metà ottobre.

Questo successo è frutto anche di un approccio innovativo adottato da Mazda Motor Italia per dialogare con i potenziali clienti tramite il Mazda CX-30 Community Lab. Una comunità virtuale creata tramite un gruppo chiuso su Facebook, nel quale tutti gli iscritti hanno la possibilità di rapportarsi con la filiale italiana della Casa di Hiroshima. L’iniziativa ha registrato risultati notevoli con oltre 28.000 interazioni, 1.120 post e 9.240 commenti, che si sono tradotti in circa 900 appuntamenti per test drive dei contatti interessati.

Ma la strategia di comunicazione ovviamente non basta messaggio ed interazione non si basano su un prodotto valido come si sta dimostrando, nei vari test già effettuati da diversi media, questa nuova Mazda CX-30 che rappresenta efficacemente l’evoluto linguaggio stilistico Kodo e la grande capacità di Mazda di seguire la strada di una continua evoluzione tecnologica, che ha immesso sul mercato un modello esteticamente validissimo e tecnicamente dotato.

Mazda CX-30 è infatti provvista di tutte le più recenti tecnologie Skyactiv di Mazda insieme a motori ibridi rivoluzionari e ai più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, presentandosi quindi come la soluzione ideale in grado di soddisfare le esigenze di una vasta tipologia di clienti.

Roberto Pietrantonio, AD di Mazda Italia, ha così commentato: “Siamo felici di questo debutto memorabile sul mercato della nostra CX-30, un’auto costruita sui bisogni di una moderna clientela, dotata di tecnologie rispettose dell’ambiente e dall’approccio non convenzionale, che rispecchiano pienamente la filosofia di Mazda, un brand capace di innovare seguendo strade inconsuete, mettendo al centro di ogni suo progetto il piacere di guida. Credo questo prodotto possa regalare grandi soddisfazioni a Mazda Italia e alla propria rete di concessionari che meritano questo riconoscimento per il grande lavoro qualitativo e la grande passione profusa in questi anni per il nostro marchio

Exit mobile version