Site icon Motori360.it

Lo stabilimento Renault di Dieppe inizia l’assemblaggio delle Bluecar del gruppo Bolloré

È iniziato questo mese nello stabilimento Renault di Dieppe (Seine Maritime, Francia) l’assemblaggio della Bluecar, city-car al 100% elettrica, con scocche e componenti forniti dal gruppo Bolloré. La decisione del gruppo Bolloré di affidare progressivamente a Renault l’assemblaggio delle sue Bluecar (finora fabbricate esclusivamente in Italia) rappresenta un riconoscimento del know-how dello stabilimento di Dieppe ed una garanzia per il futuro di tutto il personale.

Lo stabilimento di Dieppe, fondato nel 1969, impiega attualmente 280 dipendenti ed è specializzato nella produzione di piccole serie e produce attualmente Clio R.S. 200 EDC, monoposto e, più in generale, veicoli da competizione.

Per poter accogliere ed assemblare scocche e componenti delle Bluecar, è stata creata una specifica officina di montaggio che a lungo termine impiegherà 30 persone. Il gruppo Bolloré avrà quindi a disposizione un impianto produttivo moderno ed adeguato alle sue esigenze.

Il Direttore del sito di Dieppe del gruppo Renault, Laurent Delannay, ha dichiarato che “Bluecar rappresenta una bella opportunità di attività supplementare per lo stabilimento di Dieppe. È il riconoscimento delle competenze del gruppo Renault e del sito di Dieppe, che si colloca ai livelli di qualità e reattività imposti dal nostro partner, il gruppo Bolloré”.

Ricordiamo che della Bluecar (lunga, larga ed alta rispettivamente 365, 170 e 161 cm – capienza vano bagagli da 350 dmc) circolano in Francia, da fine 2011, più di 4.500 esemplari.

Exit mobile version