Site icon Motori360.it

Lexus LF-NX

Il concept presentato a Francoforte diventerà vettura di serie il prossimo anno

http://www.youtube.com/watch?v=6uYmuQdH03c&list=PLgAJ1hPmJdD6_g0oTqbdzxZGDuVoEko1Y

Nato con la BMW X1, il segmento dei Suv compatti premium ha visto negli ultimi anni proliferare  il numero dei concorrenti. E così, ecco comparire nell’ordine: Audi Q3, Land Rover Evoque e Mercedes GLA. Mancava solo la risposta di Lexus, che aveva presentato un interessante concept denominato LF-NX proprio qualche mese fa al Salone di Francoforte.

Linee ardite

E un po’ a sorpresa, ecco l’annuncio della sua imminente commercializzazione, che avverrà dopo la presentazione ufficiale in marzo al Salone di Ginevra. Le forme saranno del tutto simili a quelle del prototipo, perciò linee squadrate ed aggressive, linea di cintura alta e tanti “muscoli” in bell’evidenza, specie sulla fiancata. Il frontale è caratterizzato dalla classica griglia Lexus e dai fari a LED.

Ibrida e non solo

Sotto al cofano pulserà l’ormai consueto “Hybrid Sinergy Drive“, la stessa unità che giù equipaggia la IS300h ed eroga 220 cavalli. Ma non sarà l’unica scelta, potrebbe fare il suo esordio anche un più sportivo due litri turbo benzina, che prenderà il posto del precedente 2.5 V6.

Redazione Motori360

 

 

Exit mobile version