Site icon Motori360.it

Lexus LF-LC, lo sviluppo continua…

Monterà quasi sicuramente un motore ibrido da 5 litri abbinato all’elettrico per una potenza complessiva di almeno 540 cavalli

Vedendo nei scorsi giorni circolare negli Stati Uniti questa coupé abbondantemente camuffata, è stato inevitabile pensare alla concept Lexus LF-LC. Seppure sia impossibile definire il modello, è evidente la rassomiglianza con quel concept visto al Salone di Detroit nel 2012.

Certo la linea è meno tagliente, in particolare nella parte posteriore, scomparse le varie prese d’aria e anche il padiglione non è più in cristallo. La linea in definitiva risulta essere meno esasperata e più armonica, pur mantenendo una certa aggressività.

Per il momento questo modello è ancora in fase di evoluzione e Lexus non ha deciso se e quando metterla in produzione, anche se preventivamente ha voluto registrare la sigla «LC». Questa coupé sportiva dovrebbe rivaleggiare con la BMW Serie 6 e con la Mercedes Classe S coupé, ma con il maggiore appeal del marchio Lexus.

Per quanto riguarda il propulsore è prevedibile una versione ibrida. Al V8 da 5 litri, ora già presente sulla RC F coupé, sarà abbinato un motore elettrico per una potenza totale superiore a 540 cavalli.

[ Paolo Pauletta ]

Exit mobile version