Site icon Motori360.it

Lancia Ypsilon si arricchisce con la nuova serie speciale Mya

Dedicata, ancora una volta, al pubblico femminile offre uno stile ancora più accurato ed una dotazione di serie più ricca. Con l’arrivo della nuova city-car – porte aperte 16-17 e 23-24 aprile con prezzo promozionaledebutto del nuovo portale Lancia dedicato alle signore 

Questa nuova serie speciale Mya, grazie ad un attento lavoro di ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, accentua le doti di originalità, stile e carattere urbano della quinta generazione della Fashion City Car che, lanciata solamente sette mesi fa, ha fatto registrare nei primi 3 mesi di quest’anno 19.500 immatricolazioni divenendo leader del suo segmento, con una quota del 14,6%, nonché la seconda vettura più venduta in Italia.

Queste straordinarie performance commerciali sono da accreditare al forte legame stabilitosi tra la Ypsilon e l’universo femminile sin dal lontano 1985 e divenuto sempre più saldo come dimostrano le oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutt’Europa.

La Nuova Ypsilon Mya è un esempio di riuscito connubio industria/artigianato la cui componente personalizzata nasce sia dall’impiego di materiali di qualità, come l’esclusiva Alcantara® e il tessuto stampato con effetto Denim, sia da una raffinata ricerca cromatica che ha dato vita a due nuovi colori esterni, l’elegante pastello Grigio Ardesia ed il sofisticato tristrato Grigio Lunare (optional).

Esterni: nuova la finitura satinata con cui sono stati trattati il profilo della griglia del paraurti anteriore, gli inserti della griglia inferiore, le calotte degli specchietti, le maniglie, il badge Ypsilon del portellone posteriore ed il logo «Mya» dei passaruota.

Questo tipo di finitura si abbina perfettamente tanto ai due nuovi suddetti colori, quanto alle nuove nuance disponibili a scelta e richiesta del cliente fra il pastello Bianco Neve, il metallizzato Nero Vulcano e il micalizzato Blu di Blu.

Interni: sono una combinazione- tanto chic quanto casual, di Alcantara® Blue, impiegato nella parte centrale dei sedili sia anteriori e sia posteriori, e di un nuovo tessuto stampato Blue con effetto Denim sulle imbottiture laterali e sugli schienali dei sedili i cui poggiatesta anteriori sono abbelliti dal logo Ypsilon Blue ricamato al centro.

Anche la parte centrale dei sedili posteriori è rivestita di Alcantara® e rifinita con cuciture a disegno geometrico blu tono su tono, mentre sul tessuto Blue effetto Denim si crea un contrasto con le cuciture in Silver Grey presenti anche su volante, cuffia del cambio e bordi degli esclusivi tappetini in velluto Black con il logo Ypsilon Blue.

Infine, il cruscotto e i pannelli delle porte sono in una nuova tinta Blue, al tatto simile alla seta, mentre i colori delle cinture di sicurezza sono Blue e Silver Grey (la prima volta sul modello Ypsilon), abbinate agli interni come un vero e proprio accessorio di stile.

Dotazioni: la Ypsilon Mya offre di serie quattro airbag, ESC con Hill Holder, TPMS, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, sistema UconnectTM 5” Radio LIVE con comandi al volante, Bluetooth, Aux-In e USB oltre al volante e alla cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i vetri oscurati posteriori, lo scarico cromato e i nuovi cerchi in lega da 15” nero lucido con effetto diamantato (optional da 16”).

Propulsori: disponibili quattro motorizzazioni Euro6: il benzina 1.2 da 69 cv e il turbodiesel 1.3 Multijet II 95 cv che assicura un basso impatto ambientale (solo 95 g CO2/km), consumi ridotti ed elevato piacere di guida. La gamma è completata dalle versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 cv o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 cv che fanno registrare basse emissioni, ridotti costi di esercizio e prestazioni brillanti.

Lancio e prezzi: la nuova serie speciale Mya sarà presentata negli Show-Room Lancia in occasione dei porte aperte previsti per i prossimi 16-17 e 23-24 aprile e potrà essere acquistata ad un prezzo promozionale di 11.200 euro (con finanziamento), a fronte di un listino di 15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 cv.

La campagna di comunicazione

Firmata dall’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci si basa sullo spot TV diretto dal regista Francesco Calabrese che vedrà l’affascinante Kasia Smutniak, l’attrice di origine polacca e italiana di adozione dal 2015 ambassador del modello Ypsilon, respingere le avances di uomini più che interessanti a favore dell’oggetto del suo desiderio: la Ypsilon Mya, che Kasia guida in città mentre in sottofondo riecheggiano le note de «La Bambola» di Patty Pravo.

Il nuovo portale Lancia dedicato alle signore

Con l’esordio della Ypsilon Mya, il marchio Lancia si rinnova anche sul web dando un nuovo volto al sito www.lancia.it che è frutto di un attento studio sul comportamento del mondo femminile online e relativi interessi e necessità. La nuova sezione «Collection» è il fiore all’occhiello del portale rinnovato: qui, come in una collezione d’alta moda, vengono presentate tutte le serie speciali degli ultimi 30 anni.

L’home page accoglie le utenti nel mondo Ypsilon: l’auto, la piattaforma YOU, il magazine TrendVisions e tutti i progetti firmati Lancia vengono presentati con immagini eleganti e linguaggio sofisticato. Inoltre, le pagine prodotto sono vere e proprie boutique digitali: la struttura a scorrimento verticale valorizza le sezioni con immagini spettacolari e raffinate, e i pulsanti d’acquisto sono sempre ben visibili durante la navigazione.

 

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version