Site icon Motori360.it

Lamborghini Aventador LP988 Edizione-GT DMC

Un tuning su base Aventador regala alla supercar bolognese ben 988 cavalli

È difficile capire cosa spinga un fortunato possessore di Lamborghini Aventador (una belva da 700 cv) a desiderare maggiore potenza ed esclusività. In ogni caso di persone con tali aspirazioni (e invidiabile conto in banca) devono essercene eccome, se alla tedesca Dmctuner con base a Dusseldorf – hanno creato un esemplare da quasi 1.000 cavalli.

Tanto carbonio

E non è neanche la prima Aventador  sulla quale hanno messo mano, in precedenza ci sono state la: «Molto veloce», la «Roadster SV» e la «Special Edition». Questa invece si chiama Lp988 Edizione-GT ed è caratterizzata da un body-kit in fibra di carbonio pieno zeppo di appendici aerodinamiche. All’anteriore c’è un paraurti completamente ridisegnato e dotato di un spoiler, di lato sporgenti bandelle sottoporta e al posteriore un enorme spoiler regolabile.

La «base» + 278.000 euro…

La caratterizzazione esterna viene la bellezza di 66.000 euro, a cui vanno aggiunti i 212.000 euro per il pacchetto di preparazione per abitacolo, motore e assetto. Il V12 6,5 litri da 700 cv ha ora un nuovo corpo farfallato, iniettori maggiorati, aumento della pressione di sovralimentazione e la rimappatura della centralina, mentre l’assetto può contare su sospensioni regolabili elettronicamente.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version