Site icon Motori360.it

La tecnologia delle sospensioni semi-attive utilizzate sulle nuove Infiniti Q50 e Q60 è Tenneco

Tenneco Inc. (NYSE: TEN) – società con un fatturato di 8,2 miliardi di dollari e circa 30.000 dipendenti in tutto il mondo ha sede a Lake Forest, Illinois – ha annunciato oggi che Infiniti sta lanciando la tecnologia di sospensioni semi-attive a variazione continua (CVSAe) sulla sua berlina 2016 Q50 e sulla nuovissima Q60 coupé come parte del Dynamic Digital Suspension System (DSS) del veicolo. Il sistema Infiniti DSS offre agli automobilisti la possibilità di regolare la maneggevolezza e la sensibilità alla guida, selezionando le modalità «comfort», «sport» o «sport plus».

CVSAe, fa parte del portafoglio di sospensioni intelligenti Monroe®, realizzate presso lo stabilimento di produzione Tenneco di Ermua, in Spagna e assemblate presso lo stabilimento di produzione Nissan di Tochigi in Giappone. Le peculiarità di questo sistema è adattarsi in tempo reale alle mutevoli condizioni stradali, rilevando costantemente le condizioni stradali e di guida e regolando le sospensioni in pochi millisecondi, offrendo così maggiore comfort di guida con una risposta dinamica eccezionale.

“Siamo lieti di aggiungere Infiniti, un marchio premium globale, alla nostra crescente lista di clienti che desiderano collaborare con Tenneco per differenziare le performance di guida con sistemi di sospensione elettronici avanzati”, ha dichiarato Enrique Orta, Tenneco Senior vice-President, Ride Performance. “Il nostro portafoglio Monroe® Intelligent Suspension riscuote sempre più successo tra i produttori di veicoli su scala mondiale, con una gamma completa di opzioni di tecnologia elettronica”.

La tecnologia CVSAe rientra nel portafoglio di sospensioni intelligenti Monroe® Intelligent Suspension (www.monroeintelligentsuspension.com), formato da soluzioni di ammortizzazione adattive (DualMode) per le auto compatte e semi-attive con valvola esterna (CVSAe), interna (CVSAi) o due valvole indipendenti (CVSA2) per le auto di fascia medio-alta e superiore. La gamma include anche le sospensioni attive CVSA2/Kinetic® e ACOCAR®, destinate alle auto di lusso, alle sportive top di gamma e ai SUV con capacità off-road.

Exit mobile version