Il Presidente della SEAT S.A., James Muir, ha dichiarato che “la Cina rappresenta una grande opportunità per una Marca come la nostra. La SEAT è sinonimo di design, dinamismo e sportività, caratteristiche molto apprezzate da questo mercato”.
Il Marchio spagnolo ha individuato una crescente richiesta di modelli europei da parte dei Clienti cinesi e ritiene che questo sia il momento giusto per approdare nel mercato asiatico, strategico per l’Azienda. “Le indagini mostrano come i Clienti cinesi valutino positivamente le prestazioni e il dinamismo delle vetture. Inoltre, elementi quali la tecnologia e l’ingegneria di ultima generazione sono ritenuti, insieme al design, decisivi ai fini dell’acquisto. In questo senso, potremmo portare una ventata di freschezza e novità nel mercato automobilistico cinese, posizionandoci in un segmento esclusivo” ha spiegato Muir.
L’obiettivo della SEAT è quello di entrare gradualmente nel mercato esportando vetture prodotte in Spagna, a Martorell: un piano che prevede l’aumento della produzione fino alla massima capacità dello stabilimento, una priorità per la Casa automobilistica spagnola.