Site icon Motori360.it

La National Tourism Week alle Isole Vergini USA

ll Governatore delle Isole Vergine Americane – John P. de Jongh, Jr. – ha ufficialmente proclamato la  Tourism Week che si terrà in tutto l’arcipelago nella settimana dal 09 al 14 Maggio. Quella del 2011 sarà la 27° edizione di questa ricorrenza; nel 1984, l’allora presidente statunitense.
Ronald Regan siglò un proclama presidenziale nel quale si sanciva ufficialmente la “Settimana dedicata al Turismo”.  Il Governatore delle Isole Vergini Americane invita tutti i cittadini e visitatori a partecipare attivamente alle celebrazioni poiché il turismo e l’industria del turismo sono vitali per la stabilità  e la crescita economica dell’arcipelago, contribuendo al benessere culturale e sociale dei residenti. Prosegue il Governatore de Jongh “Non dimentichiamo che il turismo rappresenta la principale industria per il nostro territorio, nel solo 2010 i visitatori che qui sono giunti sono stati 2.500.000”.
Il Dipartimento del Turismo –  USVI Department of Tourism – è ampiamente coinvolto nelle celebrazioni, organizzando numerose attività in tutto l’arcipelago con lo scopo preciso di creare consapevolezza dell’impatto del turismo sull’economia locale, di enfatizzare il valore fondamentale di un buon servizio per i visitatori e last but not least  di mettere in mostra la cultura locale.
Numerose e di vario genere le attività organizzate: intrattenimenti, mercatini locali, presenza dei Mocko Jumbies (le tipiche figure sui trampoli), passeggiate guidate nella storica cittadina di Christiansted (Parco Storico Nazionale Americano) sull’isola di St. Croix , benvenuto musicale per i passeggeri in arrivo ai due aeroporti dell’arcipelago (Henry Rohlsen Airport di St. Croix e Cyril E. King di St. Thomas). Per il martedì, 10 Maggio il Governatore invita tutti i residenti ad indossare qualcosa di rosso come simbolo di unità e di supporto all’industria del turismo nelle Isole Vergini Americane.

Exit mobile version