Site icon Motori360.it

La Mille Miglia 2015 incontra le Frecce Tricolori

La Mille Miglia 2015 ha vissuto una delle sue fasi più spettacolari: la punzonatura a Piazza della Vittoria. Mercoledì mattina, invece, circa ottanta auto storiche hanno fatto visita all’Aeroporto Militare di Ghedi per partecipare all’esibizione delle Frecce Tricolori e velivoli d’epoca nell’ambito delle celebrazioni del centesimo anniversario dell’Aerobase di Ghedi, sede del 6º Stormo (quello dei famosi «Diavoli Rossi»), reparto da interdizione dell’Aeronautica Militare operativo con i caccia bombardieri multiruolo Tornado.
1000Miglia_FrecceTricolori2

All’interno dell’aeroporto le vetture hanno fatto da splendida cornice dando anche vita ad un raduno di regolarità per auto storiche con una prova cronometrata: la vittoria è andata a Fabio Salari e Roberto Tiberti su Triumph TR2.

A conferma di come il marchio con la Freccia Rossa faccia da traino a qualsiasi manifestazione, si è assistito ad uno spettacolo straordinario: per il pubblico, che ha presenziato all’evento, poter ammirare le esibizioni della pattuglia acrobatica nazionale e ammirare le auto più belle del mondo, è stata l’occasione di unire due grandi eccellenze italiane.

 

Exit mobile version