Site icon Motori360.it

La Dakar continua a riservare sorprese

Due Peugeot 2008 DKR in testa, con gli inseguitori che fanno una corsa forsennata, ma continuando a commettere errori

Sèbastien Loeb, nonostante 2 forature, 1 cappottamento (anche oggi), un insabbiamento e alcune difficoltà di navigazione per trovare alcuni way-point, è riuscito ad arrivare al traguardo della 10a Tappa da Belen a La Rioja con un decoroso 5° posto e risalire nella Classifica Generale in 9a posizione con un ritardo di 2h27 minuti da Peterhansel che continua a stare al comando.

Al 2° posto nella Generale il sempre combattivo Al-Attiyah, più distanziato oggi a causa di un suo cappottamento dopo 10 km dalla Partenza della Speciale. È riuscito comunque a raddrizzare la vettura, ma al traguardo è arrivato solo 14° con quasi 1h di ritardo, a causa dei danni subiti che lo hanno costretto a fermarsi più volte per verificare le condizioni del veicolo.

Cyril Despres oggi arrivato con la Peugeot 2008 DKR, dimostrando le sue capacità di guida alla Dakar dopo le difficoltà dei primi giorni e prende il posto di Sainz che, al km 213 della Speciale, ha rotto la trasmissione tra motore e cambio e ha dovuto aspettare l’Assistenza per cercare di risolvere il problema, ma con un pesante ritardo in Classifica.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version