Site icon Motori360.it

Kia Niro

Questo interessante prototipo di Suv sportivo era presente al Salone di Francoforte

Dopo il successo commerciale della Sportage, Kia guarda al futuro proponendo un originale concept che coniuga la struttura e l’imponenza di uno Sport Utility alle linee tese e affusolate di un coupé. Disegnata da Gregory Guillaume, la Kia Niro è lunga 418 cm, larga 185 cm e larga 155 cm, con un passo di 259 cm.

Apertura a sorpresa

Ha una linea molto aggressiva, con un frontale caratterizzato dalla classica griglia Kia al di sotto della quale troviamo due fari, una linea di cintura altissima che termina con il lunotto posteriore inclinato e, soprattutto, un sistema di apertura delle portiere molto particolare. Non si tratta di un sistema tipo “ali di gabbiano” ma ci va molto vicino, avendo due punti d’attacco uno alla base del montante e l’altro sul tetto.

E’ ibrida

La meccanica della Niro vanta un sistema ibrido formato da un benzina 1.6 T-GDi da 160 cavalli montanto all’avantreno che agisce tramite il cambio automatico a 7 marce sulle ruote anteriori ed un elettrico da 45 cv che fornisce la spinta alle sole ruote posteriori. Quando agiscono in simbiosi la Niro diventa una 4×4.

Redazione Motori360

Exit mobile version