Site icon Motori360.it

Kia Italia: Mr. Key Young Choi nuovo Presidente e CEO

Nella filiale italiana del brand coreano, in costante crescita, arriva un nuovo Presidente che sostituisce Won Mo Ahn.

L’avvicendamento vede salire al comando Mr. Key Young Choi con il ruolo di Presidente e CEO. 

Mr. Choi, 50 anni, sposato con una figlia, si è laureato in Corea con un MBA e da 22 anni è presente in Kia, avendo occupato diversi ruoli in Corea, UAE, Egitto, Russia e Svezia.

Il board di Kia Italia vede quindi:

Key Young Choi: Presidente e CEO

Giuseppe Bitti: Managing Director e COO

Yongjin Park: CFO

Mr. Choi arriva in Italia dove per Kia il mercato è sempre più strategico in ottica dei risultati commerciali ottenuti ma anche dal posizionamento dei prodotti e del brand in totale sintonia con il Plan S. La crescita della quota di mercato arrivata al 3,29% nel 2022 rispetto al 3,01% del 2021, è un indicatore importante non solo del consolidamento attuale, ma anche delle potenzialità del brand coreano, grazie al lancio di nuovi modelli come new Niro e di quelli futuri come il SUV 100% elettrico EV9, che sarà uno dei modelli di riferimento nella sua categoria. Da ricordare che il rivoluzionario veicolo 100% elettrico EV6 è stata la prima auto coreana a vincere il prestigioso premio «European Car of the Year nel 2022».

Ricordiamo che Kia Europe – con sede a Francoforte, in Germania, – impiega in totale oltre 5.500 dipendenti di 37 nazionalità in 39 mercati in tutta Europa e nel Caucaso – è la divisione europea di vendita e produzione di Kia Corporation, un brand riconosciuto a livello mondiale con la vision di offrire soluzioni di mobilità sostenibile che ispirino il movimento in tutto il mondo. In qualità di Sustainable Mobility Solutions Provider, Kia sta guidando la diffusione di veicoli elettrificati ed elettrici a batteria e sta sviluppando una gamma crescente di servizi di mobilità, incentivando in tutto il mondo le persone a cercare i modi migliori per viaggiare.

Exit mobile version