Aggiornamenti nel rispetto della tradizione per il fuoristrada di Jeep
Gli annunciati cambiamenti radicali sull’iconica Jeep per fortuna ancora non si vedono… e dalle prime spy photo di alcuni muletti nei dintorni di Dearborn si può notare che la Wrangler 2018 ha subito solo lievi aggiornamenti rispetto all’attuale modello.
Per contenere il consumo e conseguentemente le emissioni, è certo che, per ridurre il peso, alcune parti del telaio saranno in alluminio ad alta resistenza, mentre la carrozzeria rimarrà in acciaio.
Alla scoperta della Wrangler
Se i muletti sono ancora camuffati, è evidente che i cambiamenti riguardano le parti ancora coperte e con uno sguardo attento si può notare che la griglia anteriore è diversa, le barre verticali sono sempre tradizionalmente 7, ma i fori sono meno tondeggianti. Anche gli specchi retrovisori esterni sono di maggiore dimensione, ma non è detto che rimangano tali, anche sui muletti dello scorso anno erano così.
Novità per la Wrangler la telecamera posizionata nel centro della ruota di scorta per agevolare le manovre di retromarcia e parcheggio.
Per quel che riguarda i motori, in alcuni Paesi la Wrangler sarà equipaggiata anche con il V6 Pentastar da 3,6 litri e 284 cv, mentre in altri mercati troveremo il V6 da 3 litri turbodiesel da 240 cv e un 4 cilindri turbo a benzina «Hurricane» da 2 litri e 300 cv.
Per tutti il cambio potrà essere manuale a 6 rapporti o automatico con 8 rapporti. Si rumoreggia anche di una possibile motorizzazione ibrida.
[ Paolo Pauletta ]