Site icon Motori360.it

Jaguar E-Pace, il baby SUV col Giaguaro

Fotografato il muletto sulle strade innevate del Circolo Polare Artico

Già qualche mese fa erano stati avvistati muletti di un prossimo futuro SUV di Jaguar di taglia più piccola rispetto all’F-Pace. Ma era ancora in una fase embrionale e le sue forme mimetizzate evidenziavano la presenza di parti di carrozzeria della Range Rover Evoque che non consentivano di ipotizzare l’aspetto finale.

Linea più sportiva della sorella maggiore F-Pace

A dicembre Jaguar ha immatricolato questo nuovo muletto catturato sulle strade innevate tradizionalmente utilizzate al Circolo Polare Artico e finalmente si può se non altro riconoscere una vettura meglio proporzionata rispetto alla F-Pace. Il camuffamento c’è ancora e sotto la pellicola si notano dei posticci rigonfiamenti, ma è evidente la linea spiovente del tetto, i gruppi ottici anteriori Led dalla forma molto «felina» e le 4 porte.

Quasi quasi rassomiglia alla Range Rover Evoque, a parte la griglia anteriore che sarà tipicamente Jaguar. D’altra parte con quest’ultima, che a breve si presenterà con un restyling, condividerà il pianale LR-MS, che poi è lo stesso della Discovery Sport.

L’intento del Gruppo, non è quello di farsi la concorrenza in casa, ma proponendo modelli con un design raffinato, rifiniture di qualità e un sistema di infotainment Pro InControl, giocare con un poker d’assi contro Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA.

Anche un motore ibrido

Parlare di motori è ancora prematuro, ma di certo ci saranno i benzina e Diesel a 4 cilindri della famiglia Ingenium, ma non è da escludere anche una motorizzazione ibrida, la stessa che a breve sarà disponibile per la Discovery Sport.

Tanti modelli in lista d’attesa

Per vedere in strada la nuova E-Pace bisogna aspettare, almeno fino al prossimo Salone di Francoforte (settembre) o di Los Angeles (dicembre), se non addirittura di Ginevra 2018 come Model 2019. Prima debutterà la Range Rover Coupé (nome provvisorio) e perché no, la versione definitiva della elettrica I-Pace che avevamo visto come concept lo scorso novembre al Salone di Los Angeles .

[ Paolo Pauletta ]

Exit mobile version