Site icon Motori360.it

Infiniti M35h – Diavolo di un’ibrida!

Non sarà certo la prerogativa principale di un’ammiraglia di quasi 5 metri, ma fa un certo effetto sapere che questa rifinitissima Infiniti M35h, sia stata capace di conquistare il “Guinness World Record” per vetture ibride, nel test di accelerazione dei 400 metri da fermo, fermando il cronometro su 13,9 secondi con una velocità d’uscita di 160 km/h. Tutto merito dell’accoppiata vincente: V6 benzina di 3,5 litri da 306 cv e motore elettrico da 68 cv, per una cavalleria totale di 364 cv.

Brucia lo zero-cento in 5,5 secondi, tocca i 250 all’ora e che consuma mediamente 7 l/100 km, emettendo 162 g/km di CO2. Molto avanzata la modalità d’utilizzo dell’unità elettrica: fa da “boost” per il benzina quando serve potenza supplementare e spinge da solo in modalità zero emissioni fino a 100 km/h.
Ben si raccorda al sistema Direct Response Hybrid, il cambio a 7 marce a doppia frizione, in grado di gestire l’erogazione della coppia

motrice dei due motori. Tra le innumerevoli dotazioni di serie della M35h, da segnalare l’Approaching Vehicle Sound for Pedestrian (VSP),
un sistema di avviso acustico per i pedoni che tramite un altoparlante avverte dell’arrivo della silenziosissima Infiniti.

 

Exit mobile version