Site icon Motori360.it

In Alta Pusteria escursioni nordic walking e biosauna ai profumi alpini

Se la maggior parte degli hotel sulle Alpi chiude a metà settembre, l’Hotel Monika va controcorrente, invitando gli ospiti a godere del tepore e dei colori autunnali per tutto il mese di ottobre. Il paesaggio è suggestivo: i larici si tingono di rosso per poi perdere tutti gli aghi in attesa della neve; le pigne degli abeti rossi cadono formando un curioso tappeto di squame dalle sfumature marroni e la resina dei pini riempie l’aria di quell’inconfondibile profumo di montagna. Fresco e balsamico. Vivere l’autunno in montagna diventa l’occasione per rigenerarsi in attesa del rigore invernale, in pieno contatto con la natura. Pochi turisti e tanto silenzio.

Armonia con la natura: questa è la filosofia dell’Hotel Monika di Sesto, in alta Pusteria, un hotel, affacciato sulla celebre “Meridiana di Sesto” che unisce il design contemporaneo alla tradizionale ospitalità altoatesina. 14 stili diversi di stanze: ogni ospite sceglie secondo il proprio gusto, spaziando dal minimalismo della stanza in wengé e in larice “Simon von Taisten” all’esuberante “edel & weiss”, con pavimento di quercia, impreziosita da eccentrici elementi d’arredo.

La proposta benessere dell’Hotel Monika induce ad abbandonarsi a una serie di emozionanti esperienze outdoor e indoor. Nella spa di 800 m² il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Tra le attività outdoor, l’Hotel Monika organizza escursioni nordic walking  guidate: si cammina tra boschi e pascoli imparando ad utilizzare al meglio la tecnica del nordic walking che coinvolge anche i muscoli della schiena, braccia e addominali. Una ginnastica piacevole. In palestra, attrezzata con macchinari Technogym, il fisioterapista attende gli ospiti per lezioni di cardio fitness.

Nel pacchetto autunnale, l’Hotel Monika coccola gli ospiti con trattamenti benessere: per le signore il centro estetico ha in serbo il peeling corpo, il massaggio completo Abhyanga, l’impacco alle alghe nel lettino tiepido ad acqua e un trattamento viso autunnale di Ericson Laboratoire. Per lui, la proposta è un bagno dello sportivo, un massaggio completo Abhyanga, un massaggio rivitalizzante Hot Stone e un trattamento viso per l’uomo.

Exit mobile version