Site icon Motori360.it

Il paddle tipo F1 sale sul motoscafo

La vasta gamma dei comandi per imbarcazione Ultraflex si arricchisce di nuovi modelli, da 35 cm di diametro, installabili sulle timonerie fisse o regolabili, sui quali è possibile montare il dispositivo Paddle Trim

Il Paddle Trim di Ultraflex è un comando a bilanciere solidale con la timoneria idraulica e il tilt Ultraflex che si aziona facilmente con le dita mentre si tiene il palmo della mano sulla corona del volante. Sostanzialmente, è un comando simile a quello utilizzato sul volante delle auto con cambio elettronico: sulla barca il dispositivo è invece impiegato per controllare la posizione del trim del fuoribordo, del piede poppiero, delle trasmissioni di superficie, dei flap, del powerlift o di altri dispositivi, senza che il pilota dell’imbarcazione debba staccare le mani dal timone. È disponibile nelle versioni con due o quattro comandi, e su varie versioni.

Tre tipi di volante rigorosamente made in Italy

■ Adorno è un volante molto elegante disponibile con impugnatura di pelle o di poliuretano e coprimozzo cromato o verniciato.

■ Contarini è un modello new classic, con struttura di inox e grip di gomma tecnica.

■ Grimani, infine, è un volante sportivo: lo si distingue per l’impugnatura anatomica e per la possibilità di avere inserti cromati o verniciati.

La Ultraflex è un’azienda leader nel settore dei sistemi di comando e controllo delle imbarcazioni ed è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti e sicuri, con le caratteristiche di qualità e design proprie del «Made in Italy».

I volanti top di gamma Ultraflex sono contraddistinti dal marchio registrato «Vero Volante Italiano» per sottolineare che tutti i modelli sono stati progettati, sviluppati e realizzati in Italia impiegando componenti e tecnologie italiane come stabilito dal sistema di controllo della qualità di Ultraflex.

Tutti i volanti Ultraflex rispondono alla Direttiva CE 94/25 e sono dotati del marchio CE in conformità alle normative EN 28848 – EN 29775 e ai requisiti di sicurezza ABYC P22.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version