Site icon Motori360.it

Il Ministero della Giustizia riceve da Toyota Motor Italia una flotta di oltre 300 vetture

L’Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia Luigi Ksawery Luca’ ha tenuto a sottolineare “siamo davvero orgogliosi di poter mettere tutta la nostra esperienza a disposizione delle Istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini. Toyota da sempre dedica la massima attenzione allo sviluppo di tecnologie che rendano la transizione verso una mobilità sostenibile più pulita, sicura ed accessibile a tutti. La sicurezza e la protezione dell’ambiente sono valori cardine della nostra azienda e della nostra strategia «Beyond Zero», con cui ci impegniamo a dare il nostro contributo verso una società migliore. Per questo siamo onorati di accompagnare nel loro lavoro quotidiano Istituzioni prestigiose come la Polizia di Stato e di poter mettere le nostre soluzioni più all’avanguardia a loro servizio”.

Toyota Motor Italia ha infatti consegnato al Ministero della Giustizia – a seguito dell’aggiudicazione della gara pubblica indetta da CONSIP per la fornitura in acquisto di veicoli per il rinnovo del parco veicolare delle Forze di Polizia – .una flotta così composta: circa 300 Yaris con tecnologia Full Hybrid, in grado di coniugare al meglio prestazioni con alta efficienza energetica ed emissioni di climalteranti ed inquinanti estremamente ridotte, che saranno a servizio dei Penitenziari su tutto il territorio nazionale; di queste il 20% sarà utilizzato come auto civetta, in colori di serie, ma con gli equipaggiamenti speciali necessari per l’utilizzo da parte delle pubbliche autorità. Di questo lotto fanno parte anche 20 Proace City destinate alle Unità Cinofile antidroga.  

Tutti i veicoli in dotazione alla Polizia di Stato sono equipaggiati con le tecnologie più avanzate per la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente che la Casa giapponese ha nel suo DNA e che è ulteriormente sviluppato con la propria strategia Beyond Zero – Oltre lo Zero, che ha come fine ultimo contribuire a realizzare una società migliore, accessibile, ambientalmente sostenibile e sicura.

Da sottolineare che tutte le vetture sono state acquistate con un pacchetto di «manutenzione programmata» appositamente costruito, con l’obiettivo di garantire elevati standard di sicurezza, grazie ad un servizio puntuale e completo.

Exit mobile version