Site icon Motori360.it

Il lusso su quattro ruote. Mercedes-Benz presenta il monovolume Viano Vision Pearl

Con la showcar Viano Vision Pearl, che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) il prossimo settembre, Mercedes-Benz dimostra tutto ciò che è possibile realizzare nel segmento dei monovolumi.

Rivestimenti completi in pelle nelle tonalità bianco-grigio, pavimento in vero legno, elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente e il Sound System High-End Bang & Olufsen “BeoSound Viano”, rendono il viaggio a bordo del Viano Vision Pearl un’esperienza indimenticabile, che può coinvolgere fino a sei persone.
Il concetto di design si ispira all’immagine dei moderni yacht sportivi e riprende il tema del viaggio come esperienza. La connessione W-LAN integrata a bordo soddisfa tutti i desideri dell’uomo moderno in viaggio. Nel design degli esterni, Mercedes-Benz utilizza per la prima volta in questa gamma di monovolumi la vernice opaca “pearl grey magno”, nella tonalità grigio kiesel. Il frontale stilisticamente rielaborato del Viano con luci diurne a LED integrate conferisce al veicolo un’immagine più sportiva e grintosa. Oggigiorno la mobilità rappresenta sempre più un’esperienza da vivere. La maggior parte delle persone non si limita più a raggiungere una località dove poi riposarsi. Dai tour in auto e in moto, alle crociere, fino alle vacanze in barca a vela o ai tour di trekking, il viaggio stesso è ormai diventato parte integrante del divertimento. Con Viano Vision Pearl, Mercedes-Benz si ispira a questa tendenza.  “Intendiamo dimostrare che con il Viano è possibile fare di tutto. Il Viano Vision Pearl non è soltanto un monovolume funzionale, bensì uno spazio vitale configurato per soddisfare i palati più esigenti”, spiega Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans. “Abbiamo creato un veicolo che coniuga una generosa spaziosità con un design convincente. Chi ama viaggiare senza stress e al tempo stesso in modo raffinato, troverà nel Viano Vision Pearl il suo modello ideale. Il design degli interni e gli equipaggiamenti tecnici fanno del Viano Vision Pearl la Classe S tra i monovolumi.”

Exit mobile version