Site icon Motori360.it

FUORISERIE: LE AUTO E LE MOTO PIÙ BELLE DEL MONDO ALLA NUOVA FIERA DI ROMA

Fuoriserie, già diventato un appuntamento importante per migliaia di appassionati del settore ma non solo,  torna il 16 e 17 aprile alla nuova Fiera di Roma.

38.000 mq espositivi, 20.000 visitatori, 800 auto e moto in esposizione e vendita il più grande mercato di compravendita di fuoriserie e supercar in Italia.

Due giorni per scoprire e trovare tutte le auto e le moto  dei propri sogni, per scoprire i classici d’eccezione e le produzioni fuoriserie: oltre 500 auto in vendita da 3.000 a 200.000 euro, dalla Fiat 500 alla Ferrari.

Un’ampia sezione della rassegna è dedicata alla compravendita che coinvolge appassionati, collezionisti e non solo.

Presenti i più importanti commercianti d’auto e moto nazionali ed internazionali che esporranno Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Jaguar, MG, Aston Martin, Triumph, Rolls Royce, Bentley, Lancia, BMW, Laverda, Gilera, KTM, Ducati  e tante altre marche importanti che hanno fatto la storia dell’automobile e della motocicletta.

Il miglior posto dove vendere la propria auto/moto d’epoca o Istant Classic – un ampio spazio viene dedicato a questo settore dove ogni singolo proprietario può portare in vendita il proprio mezzo.

Registri storici e i più importanti club operanti in tutta la penisola esporranno i rari modelli dei loro soci.

Il Club Astor e il  Triumph TR Roman Club organizzeranno due gare di regolarità con prove cronometrate negli spazi esterni della Fiera di Roma e, all’interno del padiglione, una pista elettrica con modellini vintage dove si svolgeranno delle mini gare che coinvolgeranno anche i visitatori.

La Scuderia Jaguar Storiche festeggerà i 50 anni della Jaguar E Type con una mostra tematica che esporrà la storia di questo importantissimo modello della Jaguar. Dalla prima serie, presentata al Salone di Ginevra nel 1961, alla terza serie dove, il famoso 6 cilindri bialbero verrà sostituito dal 12 cilindri a V. La vettura, per la sua bellezza e per le sue prestazioni, riscosse un enorme successo commerciale, sia nella versione coupé che spider, soprattutto nel mercato americano.

Come ogni anno, non mancherà il Circolo Romano La Manovella, uno dei più vecchi club italiani. Degne di nota le mostre tematiche con auto molto rare di alta collezione, tra cui la mostra “Cars & Comics” presentata dalla rivista Granturismo.

Nel suo viaggio senza tempo “Granturismo” espone in questa rassegna alcuni dei modelli che sono stati interpreti, co-protagonisti o anche semplici “comparse” nel mondo dei fumetti. Dalla Citroen DS dell’ispettore Ginko all’immancabile Jaguar E-Type di Diabolik, dalla Volkswagen Maggiolino Cabriolet che ha accompagnato in tante avventure Dylan Dog ma anche Valentina, la sofisticata protagonista dei fumetti di Guido Crepax, arrivando alla Fiat 500 che il ladro gentiluomo Lupin III affiancava sipaticamente ad una Mercedes-Benz SSK e ad una Alfa Romeo Gran Sport.                          

Il Mercato ricambi si conferma quest’anno il più grande del centro-sud Italia, un intero padiglione con oltre 4.000 mq di ricambi originali di tutte le marche, pezzi introvabili e costi competitivi, modellismo, oggettistica, documentazione originale, ricambisti italiani ed esteri grazie ai quali poter trovare anche il pezzo più ricercato.

Nell’area extrasettore non mancheranno gli orologi d’epoca, degustazioni di vini pregiati, bauli da viaggio, abbigliamento sportivo anni sessanta e quant’altro possa interessare chi ricerca il sapore vero e antico delle cose. L’area è infatti dedicata alle aziende che producono beni e servizi legati all’evocativo mondo del vintage.

Fuoriserie un’incredibile occasione per il pubblico di poter acquistare veicoli con un vantaggioso rapporto qualità prezzo, e soprattutto poter scegliere in una unica rassegna, con una offerta non frammentata. Per i tesserati ASI e F.M.I è previsto uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso.

Exit mobile version