Site icon Motori360.it

Ford Edge Concept

Presentato al Salone di Los Angeles il prototipo del Suv che vedremo anche in Italia

Si chiama Edge Concept, per il momento è solo una show car, ma entro il prossimo anno la vedremo sulle strade di tutto il mondo. Si tratta di un nuovo SUV “globale” di dimensioni medio-grandi, che anticipa nel design e negli allestimenti, quanto vedremo sulla futura produzione Ford negli anni a venire.

Parcheggia da sola…

Tra le innovazioni tecnologiche in grado di offrire, spicca il sistema di parcheggio completamente automatico e comandabile a distanza, una sorta di Active Park Assist con un grado di automazione più elevato. In pratica la Edge riconosce uno spazio adatto al parcheggio ed esegue la manovra da sola, mentre al ritorno si può “ordinare” tramite telecomando, di eseguire la medesima manovra in completa autonomia, senza salire a bordo!

…ed evita i tamponamenti

C’è anche un evoluto sistema automatico di rilevamento degli ostacoli, che riconosce la presenza di oggetti di fronte al veicolo e se il guidatore non frena o non sterza, il sistema prende il controllo della vettura ed esegue la manovra di emergenza da sola. All’interno spicca il Ford SYNC con MyFord Touch con schermo da 10 pollici.

Redazione Motori360

Exit mobile version