Site icon Motori360.it

Nissan e Ford, prodotti specifici per la Cina

Al Salone di Shanghai due modelli dedicati solo al mercato cinese; rispettivamente la Lannia e la Taurus Premium passo lungo

Ford

Ha debuttato al Salone di Shanghai la versione «cinese» della Ford Taurus, i cui esterni riprendono lo stile Mondeo/Fusion/Taurus.

Il nuovo modello per questo gigantesco mercato asiatico monterà il V6 Ecoboost 2.7 benzina con cambio automatico, già utilizzato per la Taurus destinata agli USA e lì offerto con diverse potenze mentre il passo è stato allungato a 2 metri e 95 e la lunghezza a quasi 5 metri potendo così offrire un’auto dall’aspetto imponente e dalla grande abitabilità.

All’interno la clientela cinese avrà a disposizione climatizzazione separata per zona anteriore e posteriore e, sempre dietro, i sedili sono dotati di funzione massaggio e di schienale e il supporto lombare regolabili. A completare le dotazioni, già di base più ricche di quelle della versione USA, ci saranno tetto panoramico, interni di pelle, gruppi ottici a Led e cerchi di lega da 19″.

Questa berlina premium sarà prodotta nella nuova fabbrica di Hangzhou nella quale Ford ha investito 760 milioni di dollari per una capacità produttiva annua di 250.000 veicoli.

Nissan

 

Presentata dalla Casa giapponese a Shanghai la nuova berlina Lannia, un modello espressamente concepito per il mercato cinese tanto da essere stato disegnato dal Nissan Design China.

Derivata dal concept omonimo ed ispirata nel design anche alla recente Maxima, la Lannia rappresenta per Nissan non solo un modello sviluppato espressamente per il mercato cinese bensì la manifestazione di una nuova e più generale tendenza stilistica (taglio del montante posteriore, passaruota maggiorati, finiture in carbonio mentre frontale il frontale si rifà all’aggressiva calandra V-Motion vista sin dal 2013 al NIAS (North American International Auto Show). Gli interni sono caratterizzati da una plancia avvolgente e vistosamente rifinita, dal sistema d’infotainment di ultima generazione per l’integrazione degli smartphone con schermo da 7” e da un portabicchieri illuminato collocato nella console centrale.

Questa berlina – dotata anche del pacchetto di sicurezza Nissan Safety Shield – è destinata alla clientela giovanile e sarà commercializzata entro la fine dell’anno anche se al momento il Costruttore giapponese deve ancora fornire informazioni sulla gamma propulsori.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version