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Fiumicino n° 1 al mondo per servizi aeroportuali

Entusiasti gli Amministratori Delegati di Atlantia, Giovanni Castellucci: “Tre anni da raccontare grazie all’impegno dei dipendenti di ADR”; e di ADR, Ugo De Carolis: “Il Leonardo da Vinci eccellenza internazionale”

 

Una splendida notizia: sembrano lontane anni luce le stagioni nelle quali si perdevano bagagli e passeggeri. Dopo anni di costante ripresa, l’Aeroporto di Fiumicino ha, infatti, conquistato i vertici delle classifiche internazionale del trasporto aereo. Ci riferiamo in particolare alla qualità dei servizi erogati ai passeggeri come sancito da Skytrax e ACI (Airport Council International), ovvero i due principali enti mondiali di certificazione della qualità dei servizi aeroportuali. Quindi, non è un caso che allo scalo della Capitale sia stato assegnato il prestigioso Premio «World’s Most Improved  Airport 2018».

 

Unanime la soddisfazione dei vertici dell’hub romano

L’Amministratore Delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci ha voluto sottolineare che i  “I riconoscimenti internazionali di Skytrax e ACI certificano in modo incontestabile il completamento in soli 3 anni del Turmaround dell’aeroporto Leonardo da Vinci, considerato oggi un’eccellenza in Europa e nel mondo, e rappresentano per il nostro Gruppo motivo di grande soddisfazione e orgoglio.

Premiano l’impegno quotidiano, le competenze e la passione di tutti i lavoratori di ADR, che considero i veri protagonisti di questo successo, e la determinazione con cui abbiamo posto i passeggeri al centro delle nostre strategie e dei nostri investimenti.

Naturalmente questi riconoscimenti ci spingeranno a fare ancora meglio, rendendo l’hub di Fiumicino sempre più efficiente e competitivo”.

Dal canto suo, l’AD di ADR, Ugo De Carolis, ha affermato: “Si tratta di riconoscimenti importanti per Fiumicino e per la città di Roma. Ogni giorno operiamo progettando soluzioni per rendere sempre più semplice e positiva l’esperienza dei passeggeri in aeroporto. Cortesia, accoglienza, chiarezza delle informazioni, rapidità nei controlli di sicurezza, servizi digitali come egates e wifi, animazione e intrattenimento culturale, qualità del food e dello shopp9ing, previsione ed efficienza dei processi sono diventati i tratti distintivi dell’offerta ai viaggiatori nostri ospiti. C’è ancora molto lavoro da fare perché un aeroporto così grande importante come Fiumicino si migliora solo grazie a un impegno quotidiano”.

[ Marino Collacciani ]

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