Site icon Motori360.it

Ferrari Novitec Rosso 458 Speciale

La Ferrari più sportiva tunizzata da Novitec Rosso passa da 605 a 636 cavalli

Roba per fanatici della velocità, a cui la potenza non basta mai. Questa, in sintesi, la nuovissima Novitec Rosso 458 Speciale, una versione potenziata… di un modello che è già di per sé un upgrade della splendida Ferrari 458. Ma anche l’estetica non è stata «lasciata in pace», con modifiche che ne hanno incattivito il look.

Messa giù cattiva

Il frontale, ad esempio, presenta aggiornamenti aerodinamici che vanno dall’adozione di un labbro inferiore, al nuovo disegno della mascherina. Dietro spicca il poderoso spoiler posteriore e l’enorme terminale di scarico progettato utilizzando materiali da Formula1. Gli splendidi cerchi da 21 pollici (anche color oro) calzano speciali coperture Pirelli PZero 255/30 davanti e 325/25 dietro.

A tutta potenza

Abbiamo lasciato in sospeso il discorso relativo al motore. Con una speciale mappatura della centralina, il V8  passa da 605 a 636 cavalli, con 572 Nm di coppia massima. Le prestazioni recitano 330 km/h di velocità massima, con uno scatto da 0 a 100 bruciato in appena 3 secondi. E per chi usa l’auto anche in città, Novitec Rosso ha messo a punto un sistema di sollevamento della parte anteriore (si impenna di 4 cm), per evitare di grattare su dossi e marciapiedi.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version