Site icon Motori360.it

Evo Yachts presenta il suo Evo R6 Open

Anteprima mondiale di questa interessante imbarcazione al Cannes Yachting Festival 2020

Evo Yachts, il marchio di proprietà del cantiere Blu Emme Yachts, ha scelto il prestigioso parterre del Cannes Yachting Festival 2020 per scioccare il pubblico con l’anteprima mondiale del suo innovativo e interessante Evo R6 Open, versione aperta di Evo R6, la fortunata ammiraglia della gamma R presentata sempre a Cannes lo scorso anno.

Nato dalla penna del designer Valerio Rivellini, questo nuovo 18 metri riprende l’eleganza del design e la flessibilità degli spazi della suddetta versione chiusa da cui si distingue per la presenza, al posto del T-Top, di un robusto Roll-Bar in acciaio.

Questo roll-bar ospita un alettone sospeso che funge da collegamento tra i due montanti; questo complesso è caratterizzato da un’immagine leggera e sportiva, sottolineata dalla scelta di rialzare le antenne rispetto all’alettone, trasformandole così in un elemento integrato nel disegno della struttura.

Il pozzetto anteriore, che ospita il posto comando e l’ampia zona dining, di giorno è protetto da un tendalino a scomparsa mentre di notte i punti-luce posti sul Roll-Bar non solo illuminano efficacemente l’intera area ma creano anche suggestivi effetti ottici.

A quest’area esterna si aggiungono il prendisole di prua.

La beach lounge con un comodo divanetto, l’area più caratteristica dell’imbarcazione, grazie alle sponde laterali «XTension», marchio di fabbrica del cantiere, che aprendosi lateralmente in pochi secondi aumentano lo spazio a disposizione del 40%.

La spiaggetta di poppa la cui piattaforma modulare assicura una molteplicità di usi.

Non va poi dimenticato che l’ampiezza del prendisole centrale è tale da permettere di alloggiare sotto di esso un tender da 2,85 metri e che, nonostante si tratti di un open puro, questo Evo R6 Open offre sottocoperta ogni comodità ed ampie altezze distribuite fra la dinette, la cabina armatoriale, le due doppie per gli ospiti a poppa, e 2 bagni.

Con doppia possibilità di motorizzazione, 2 x Volvo Penta IPS 800 o 950, Evo R6 Open assicura una velocità massima di 35 nodi e 280 miglia di autonomia.

 

[ Alessandro Zerboni ]

 

 

 

[ Scheda tecnica EVO R6 OPEN ]

 

 

Exit mobile version