Site icon Motori360.it

EcoSport: il SUV compatto secondo Ford

Anteprima italiana al Fuorisalone di Milano in scena dall’8 aprile

 

Debutterà a Milano, il prossimo 9 aprile, Ford EcoSport. Il nuovo SUV agile e compatto sarà esposto per la prima volta nel “Fuorisalone”, nell’ambito di una delle serate che anche quest’anno accompagneranno, come da tradizione, la settimana del design dall’8 al 14 aprile.

Nella stessa cornice dove, lo scorso anno, era stata celebrata l’anteprima italiana della Kuga ristilizzata, la Ford esporrà la sua proposta nel segmento, di grande crescita, dei SUV di dimensioni contenute, a misura di città: EcoSport nasce all’insegna del design moderno e innovativo, e delle tecnologie avanzate per l’intrattenimento e la connettività di cui è dotato.

Ford EcoSport dispone infatti del sistema SYNC, già presente su altri modelli della Casa. Novità assoluta, sul mercato europeo, è l’applicazione “AppLink”, che permette il controllo vocale delle App degli ormai diffusissimi tablet e smartphone. Il guidatore può così disporre dello streaming musicale dell’App del servizio “Spotify”, e usufruire della lettura vocale delle notizie di “Kaliki”. Il tutto, senza togliere gli occhi dalla strada, e tenendo le mani sul volante.

E saranno proprio Spotify e Kaliki i partner dell’iniziativa “AppLink Night”, prevista il 9 aprile dalle 19.00 alle 23.00 in via Tortona 37, a Milano. Per partecipare alla serata, annunciata dallo slogan “Driven by EcoSport, Selected by Spotify”, è sufficiente avere un profilo Facebook: registrandosi sul sito http://bit.ly/AppLinkNight si potrà scegliere, con il proprio voto, la playlist di Spotify che farà da sottofondo alla serata.

Il SUV per l’Europa

Costruito sulla base della piattaforma globale B di Ford, EcoSport è stato ideato per garantire l’efficienza e l’agilità di una family-car compatta, ma senza rinunciare alla flessibilità, allo spazio, alla posizione di guida elevata e, naturalmente, alla possibilità di un SUV di raggiungere anche i luoghi più inaccessibili.

L’EcoSport affianca la nuova Kuga nell’offerta Ford di SUV per l’Europa. Ad essi si aggiungerà, in futuro, anche la prossima generazione dell’Edge, un modello di categoria superiore e dalle dimensioni più generose, che ha già conseguito ottimi risultati di vendita negli USA, e in altri mercati mondiali.

Alessandro Ferri

 

Exit mobile version