Site icon Motori360.it

DR Citycross

La factory italiana lancia un piccolo crossover lungo 386 cm con alimentazione a gas

La “sindrome da Sport Utility” contagia ormai tutti i segmenti e le marche automobilistiche. E così dopo aver “sconfinato” nella categoria compatte il virus del crossover contagia anche le city-car: la capostipite fu la Panda 4×4, ma adesso è solo una questione di immagine e così l’ultima nata della categoria, la DR Citycross, ha solamente il look da fuoristrada.

Buona capacità di carico

In compenso ha un ottimo rapporto tra dimensioni esterne (è lunga 3.86 metri, larga 1.62 e alta 1.58) ed interne, con una buona abitabilità per quattro persone ed un bagagliaio da ben 370 litri. La linea riprende motivi da monovolume, ha cerchi in lega da 15 o 16 pollici e tutta una serie di modanature e protezioni che le conferiscono l’immagine da off-road.

C’è anche a gas

Sotto al cofano pulsa un motore 1.3 da 83 cv disponibile anche con alimentazione bi-fuel, benzina/GPL con serbatoio da 50 litri e benzina/metano con 2 bombole da 92 litri. C’è in due versioni, Luxury, con sensori di parcheggio e climatizzatore di serie, ed Executive, quest’ultima con in più cerchi da 16 pollici e interni in pelle nabuk. Il prezzo è di 9.980 euro per la Luxury e 10.090 euro per la Executive.

Redazione Motori360

Exit mobile version