Site icon Motori360.it

Dove brillano i mercatini di Natale

Ai prodotti dell’artigianato, agli eventi tradizionali e alle prelibate specialità natalizie, si alternano panorami alpini incantevoli, vigneti e centri vinicoli in versione natalizia e le vivaci strade del centro di Bolzano addobbate a festa.
 

Le luci e le atmosfere natalizie, hanno una culla d’eccellenza nei dintorni del capoluogo altoatesino, perché la tradizione sudtirolese degli eventi prenatalizi anima tanti piccoli e grandi centri cittadini. Nel corso dello stesso weekend, si può passare dal cuore di Bolzano, con le sue casette di legno allestite nella scenografica Piazza Walther ai piedi del Duomo, alle stradine ovattate e silenziose delle vicine valli montane, alle escursioni in carrozza sulla neve, allo spettacolo magico del trenino del Renon, alle giornate dell’Avvento con i suoi canti e le sue golose specialità tradizionali.

Ci sono i mercatini graziosi e fiabeschi incastonati in piccoli paesini di montagna, altri più grandi e storicamente legati alla tradizione mitteleuropea, ci sono i trenini antichi che attraversano altipiani innevati, ci sono i presepi viventi per emozionare genitori e bimbi e i canti dell’Avvento per allietare i pomeriggi. Emozioni e atmosfere natalizie autentiche, per approfittare anche delle tante proposte originali e insolite, per acquistare i regali delle festività.
 
BOLZANO – Il Mercatino di Natale di Bolzano
VAL SARENTINO – Avvento Alpino Val Sarentino
RENON – Tempo d’Avvento con il Trenatale del Renon
APPIANO/SAN PAOLO – Mostra di presepi a San Paolo
CALDARO – s’Kalterer Christkindl – un mercatino di Natale speciale
LAIVES – Mercatino di Natale a Laives
EGNA – Mercatino di Natale a Egna

Exit mobile version