Site icon Motori360.it

Divertimento in motoslitta nel Woming

Che siate in cerca d’avventura, o che vogliate immergervi in un contesto naturale e romantico, un viaggio in motoslitta nello splendido stato del Wyoming è la vostra soluzione ideale! La zona innevata nel sud – est del Wyoming rappresenta lo scenario perfetto per dei percorsi in motoslitta nel cuore della natura selvaggia.

Il Continental Divide Trail vi permette invece di attraversare e visitare i Parchi Nazionali presenti nel Wyoming con alcuni degli scenari invernali più affascinanti del mondo. Una delle attività più interessanti consiste  proprio nell’effettuare delle escursioni in motoslitta nella famosa stazione sciistica di Jackson Hole, conosciuta a livello internazionale per la bellezza delle sue piste e per l’atmosfera tipicamente western che qui ancora si respira. Ad una altitudine di circa 2.000 metri, Jackson Hole in inverno offre un’ampia gamma di attività outdoors, tra le quali appunto la motoslitta, che permetterà al visitatore di godere di uno scenario semplicemente unico, in piena libertà.
 
L’attrazione principale è il tour del National Elk Refuge: questo luogo è il raduno di circa 8000 cervi che vi giungono durante i mesi invernali per il pascolo libero. Per catturare con la vista altri esemplari della fauna e dell’ambiente naturale di Jackson Hole è necessario visitare il  National Museum of Wildlife Art, proprio di fronte alla Riserva dei Cervi. Lo spettacolo naturale presente a Jackson Hole  rappresenta la base per visitare i Parchi Nazionali del Grand Teton e di Yellowstone.

Proprio nel Parco Nazionale di Yellowstone, il più antico parco nazionale del mondo – fondato  nel 1872 – si possono effettuare delle spettacolari escursioni in motoslitta. Questo Parco Nazionale è davvero uno spettacolo naturale, specialmente durante il periodo invernale quando, andando lungo i sentieri in motoslitta, è possibile  avvistare bisonti lungo i sentieri, cuccioli di lupo e tante altre specie animali che animano tutto il parco.  Tutti i viaggi in motoslitta vengono realizzati con un accompagnatore specializzato che vi segnalerà tutti i segreti di questo luogo davvero affascinante. E’ senza dubbio un’idea di viaggio alternativa ed interessante per chi ama visitare gli Stati Uniti nel periodo invernale e ama gli scenari incontaminati,  con servizi outdoor impeccabili, in un contesto di montagne sublimi e neve riconosciuta, dai provetti sciatori, quale “powder” eccezionale. Non mancano poi strutture dove soggiornare, con 2 lodge disponibili all’interno del parco e una vasta gamma di strutture nell’intera valle di Jackson. Sono presenti inoltre alcuni visitor center dove poter acquistare cartine e guide, oltre che chiedere  informazioni riguardanti il parco. Si possono sempre effettuare percorsi di breve o lunga durata, avendo sempre la possibilità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
 
Info: Rocky Mountain International Italia, c/o Thema Nuovi Mondi Srl – www.RealAmerica.it http://www.realamerica.it/ – e-mail:rockymountain@themasrl.it

Exit mobile version