Site icon Motori360.it

Dainese e Federazione Internazionale di Motociclismo unite per la sicurezza dello sport

La Federazione Internazionale di Motociclismo ha ufficializzato la partnership con Dainese, azienda fondata da Lino Dainese nel 1972, fino alla fine del 2018. Il marchio vicentino, già membro importante della «Safety Clothing Working Group» in MotoGPTM, di cui condivide principi e valori, sarà quindi anche FIM Official Clothing Supplier fornendo l’abbigliamento anche a tutto il personale FIM. Autorevole rappresentante della sicurezza all’interno del mondo dei motori Dainese, grazie allo sviluppo dell’abbigliamento tecnico e dei dispositivi di sicurezza per i motociclisti, ha assunto la leadership in termini di sicurezza e protezione, dentro e fuori la pista.   

Ignacio Verneda, Amministratore Delegato di FIM, ha commentato così questa prestigiosa collaborazione: Il lavoro che Dainese svolge all’interno del mondo del motociclismo è così importante da averlo reso uno dei marchi più autorevoli del settore. Per questo è un vero onore annunciare che la FIM ha siglato un accordo fino al 2018 con Dainese, con cui condivide la stessa missione per migliorare la sicurezza, non solo in pista, ma anche che su strada. Sono sicuro che questo sarà solo l’inizio di un rapporto solido e duraturo che porterà solo benefici, per entrambe le parti. Il nostro personale FIM indosserà il nuovo abbigliamento Dainese durante tutti gli eventi dell’anno, per un totale di 220 appuntamenti! In questo modo riusciremo a fornire al nostro nuovo partner grande visibilità, di fronte al pubblico che viene a vedere le gare, ma anche di fronte ai milioni di fan che seguono il nostro sport in televisione”.

Fabio Muner, Marketing e Communication Manager di Dainese, ha aggiunto con soddisfazione: “Siamo entusiasti che il gruppo Dainese abbia ufficializzato questa nuova e autorevole partnership con la Federazione Internazionale di Motociclismo. Noi, da sempre, siamo impegnati nello sviluppo di sistemi protettivi per l’uomo e tutto è iniziato più di 43 anni fa quando Dainese già presenziava in prima persona nelle competizioni motociclistiche e più nello specifico nel Motomondiale, fornendo i primi prodotti protettivi a Toni Mang e subito dopo a Giacomo Agostini fino ad arrivare ai campioni dei nostri giorni come Valentino Rossi, Pol Espargarò, Andrea Iannone, Nicky Hayden, Stefan Bradl, Jack Miller e tanti altri. Ancora oggi la MotoGP e gli altri campionati di velocità e fuoristrada che sponsorizziamo, sono considerati come il banco di prova per sviluppare i sistemi di protezione che poi raggiungeranno il mercato e i motociclisti non professionisti. Parliamo non solo dei sistemi di protezione tradizionali, ma ormai da molti anni, anche dei sistemi di protezione elettronici come l’air-bag Dainese, il D-Air®”. Fabio Muner ha inoltre aggiunto: “Il D-Air® è presente sul mercato, nelle sue due varianti Racing e Street, ormai dal 2011 a conferma che ancora oggi la pista, e i suoi eroi, non sono solo uno strumento di comunicazione importante per Dainese, ma anche e soprattutto un proving ground che ci consente di ribadire la nostra leadership tecnologica nelle corse e sul mercato. Vogliamo ringraziare la FIM per questo accordo che consentirà a Dainese e alla Federazione di perseguire un unico e comune obiettivo: proteggere i piloti e rendere il nostro sport sempre più sicuro”.

 

Da sinistra Ignacio Verneda (FIM) e Fabio Muner (Dainese)

Exit mobile version