Site icon Motori360.it

Da Henkel un kit completo per la riparazione di parti in plastica

Fascioni, spoiler, cofani, parafanghi, carenature di moto, supporti e parabole dei fari: i prodotti Teroson sono adatti a un ampio spettro di applicazioni… hanno riparato squarci nei componenti di plastica, riassemblato parti danneggiate, con una partecipazione attiva per l’assistenza in riparazioni d’emergenza e per i lavori di manutenzione immediata. DI ILARIA SALZANO

Nel settore dell’automotive, l’utilizzo delle parti in plastica, in particolare, è in continuo aumento. Ripararle, anziché sostituirle, costituisce un grosso risparmio (circa il 60%), sia per le assicurazioni sia per i clienti delle carrozzerie. Teroson Plastic Repair System va incontro alle esigenze dei professionisti con un kit completo per le riparazioni plastiche. Il kit si compone di 2 sacchetti 2 x 25 ml di adesivo Terokal 9225, 1 sacchetto 2 x 25 ml di Terokal 9225 SF, 6 beccucci, 1 bomboletta primer Terokal 150, 1 barattolo nuovo Cleaner Teroson FL + 1 benda di fibra di vetro da 1 m x 10 cm (fibra di rinforzo), 1 pistola Teromix, Static Mixer, Teroson Plastic Repair System è universale, non è necessario identificare il tipo di plastica da trattare; è ideale per crepe, fori e graffi, approvato dai produttori di primo impianto, in caso di materiale morbido, medio e rigido.
Terokal 9225 è un adesivo poliuretanico bi-componente, che in combinazione con il Primer Terokal 150 è compatibile con quasi tutti i tipi di plastiche esterne (esclusi PE, PP e PVC morbido). Ha un’eccellente carteggiabilità ed è compatibile con tutte le vernici comunemente utilizzate in fase di auto riparazione. Indurisce in solo quindici minuti al calore di lampade infrarosso o in forno (a 60/70° C), un successivo raffreddamento permette di terminare velocemente il lavoro. Terokal 9225 ha un’alta stabilità e non cola dalle superfici verticali.

Terokal 9225 SF (Super Fast) è un adesivo a base chimica eccellente per le piccole riparazioni, eseguibili senza dover smontare il pezzo da riparare; il tempo di lavorazione a temperatura ambiente è di 2-3 minuti.

Terokal 150, compatibile con quasi tutti i tipi di plastiche esterne (esclusi PE, PP e PVC morbido) e vernici, applicato in precedenza sulla parte danneggiata, conferisce un’eccellente adesione di riempitivi e di prodotti vernicianti. A completare Teroson Plastic Repair System ci sono: Teroson FL + Cleaner, per eliminare ogni residuo di adesivo e di olio siliconico, Teroson Fibra di rinforzo, adatta per buchi e/o crepe, utile anche per conferire ulteriore resistenza, e il sistema di applicazione Teromix, composta da pistola Teromix, doppia cartuccia e Static Mixer, per evitare errori di miscelazione e la formazione di bolle d’aria durante l’applicazione.

Teroson è un marchio di eccellenza di Henkel, specialista nel settore nelle riparazioni per carrozzeria. I suoi prodotti sono diventati celebri per aver seguito e supportato imprese impegnative e di grande successo come la Parigi-Dakar.

Exit mobile version