Site icon Motori360.it

Cyprus International 4-day Challenge: 4 giorni di corsa nella zona di Pafos

La regione di Pafos nel mese di novembre ospiterà la 7°edizione della Cyprus International 4 day Challenge:  4 giorni di corse con 4 differenti percorsi. E’ un evento per runner che offre diverse distanze, con running in montagna, trail running e cross country running.

L’evento combina intelligentemente una gara 6k, una multiterrain half marathon, una gara 11k mountain trail ed una 10k City Run nell’arco dei 4 giorni

24 novembre  – CORAL BEACH 6K TIME TRIAL  ore 15:00

25 novembre  – AKAMAS 11K HILL RUN ore 9:30

26 novembre  – AKAMAS MULTITERRAIN ½ MARATHON ore 9:30

27 novembre  – 10K PAFOS CITY RUN  ore 8:00

La gara del 24 novembre, la Coral Beach 6K Time Trail, comincia di fronte al Coral Beach Hotel & Resort  e comporta un tratto pianeggiante. Nei giorni successivi, i partecipanti hanno l’opportunità di competere nella penisola di AKAMAS, correndo su alcune delle strade più scenografiche di Cipro, dove ad ogni svolta c’è una vista mozzafiato che svela la bellezza di questa zona in un susseguo di incantevoli panorami tra mare, cielo e terra.

La gara del 25/11 inizia nella penisola di AKAMAS e termina nel delizioso villaggio di Pano Arodes. Dopo i primi metri i runner cominciano a correre su ripide salite seguite da altrettanto ripide discese, attraversando una notevole varietà di territori, tra cui una foresta, una valle con paesaggio quasi lunare e dei vigneti, per raggiungere il traguardo  a circa 600 metri d’altitudine!

La mezza maratona del 26 novembre invece raggiunge un’altitudine di 274m e l’itinerario combina un tratto in salita nei primi 10km attraverso la foresta di Akamas e un’ardua discesa di circa 9 km durante i quali si gode di un panorama mozzafiato. Il 27 novembre infine si abbandona la salita in montagna ed iI percorso si snoda in direzione della cittadina di Pafos, ove i concorrenti gareggiano su un terreno relativamente piatto per la 10k Pafos City Run.

Info:  www.cypruschallenge.com

Nel 2012 l’Isola, come ogni anno, accoglie altre importanti maratone. Ecco in breve in calendario: La Cyprus Marathon a Pafos – 11 Marzo, 2012 con la partecipazione di oltre 500 atleti di fama internazionale. Limassol International Marathon -18 marzo 2012 che include: Maratona, Mezza Maratona, 10k e Corporate race, una Fun Run per i bambini di 2 km e una camminata di solidarietà di 5km.

Info sull’Isola di Cipro: www.turismocipro.it

Exit mobile version