Site icon Motori360.it

CUPRA Tavascan: nasce così una concept car full electric

Aerodinamica in evidenza ed eliminazione del superfluo le chiavi per una maggiore autonomia

L’auto elettrica rappresenta oggi il ponte tra presente e futuro del settore dell’auto, domani il suo futuro.

Una volta confermata la validità di motori e batterie, peraltro in continua evoluzione, i costruttori hanno posto la loro attenzione sullo studio e sulla rimodulazione dell’intero processo di sviluppo e produzione, a partire da aerodinamica e nuovi materiali.

La Cupra, attraverso il design della sua nuova concept car Tavascan, SUV coupé 100% elettrico, ci offre la possibilità di approfondire questi aspetti:

Cosa resta infine immutato nel design di una CUPRA elettrica, rispetto ai modelli a combustione? Sempre Torrecillas conclude dicendo che “È la voglia di trasmettere questo feeling, questa passione. Lo chiamiamo il fattore wow. Questo non deve cambiare, indipendentemente dal tipo di combustione. Questa è la filosofia che ci guida nel disegnare ogni modello CUPRA”.

Molte sono le differenze fra una CUPRA a propulsione tradizionale e questa sua sorella a motore elettrico nella quale, per accentuare tali diversità, vengono profuse tecnologie specifica, impiegati colori e materiali esclusivi, utilizzati fari a vista mentre negli interni troviamo ancora, ad esempio, uno schermo centrale fluttuante da 13” con doppio orientamento, sedili con connettività individuale e perfino un monopattino elettrico.

In altre parole nuovi orizzonti ma con DNA 100% CUPRA.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version