Site icon Motori360.it

Crescita Mazda 2014 al 19%

Vendite +19% 2014 su 2013, 175.028 le auto prodotte, 1,3% la quota di mercato in Europa

Progressi sensibili per tutti i modelli Mazda di nuova generazione. Mazda3 è in forte crescita (+8,2% pari a circa 50.000 unità) mentre Mazda CX-5 – di poco sotto le 58.000 unità – è stata la vettura Europea più venduta di Mazda.

Eccellenti i risultati commerciali fatti registrare in Portogallo, Polonia e Spagna (rispettivamente +79%, +77% e +71% nel corso dell’anno; molto bene anche le vendite in Germania (+17% pari a 52.491 unità) e nel Regno Unito (+21% con 37.784unità).

Nel 2015 saranno lanciati 3 nuovi modelli: Mazda2, Mazda CX-3 e l’attesissima quarta generazione di Mazda MX-5 realizzata assieme all’Alfa. La versione 2015 di Mazda CX-5 e di Mazda6 arriveranno nei saloni delle concessionarie nei prossimi mesi.

Il vice-Presidente Vendite di Mazda Europa, Martijn ten Brink, ha così commentato: “Questo è il secondo anno di seguito con una crescita di quasi il 20% in Europa. Stiamo ricevendo una forte richiesta dai clienti Mazda come pure dai nuovi clienti che prendono in considerazione il nostro brand per la prima volta, avendo identificato nelle vetture Mazda la scelta che coniuga e soddisfa esigenze emozionali e razionali. In altre parole, queste vetture sono splendide da guidare, economiche da gestire e hanno prezzi competitivi, in particolar modo se consideriamo le generose specifiche e l’alto valore residuo”.

 

Exit mobile version