Site icon Motori360.it

Continua la crescita ininterrotta di Opel in Europa e in Italia

Meriva e Astra Sports Tourer guidano la crescita del marchio A maggio Opel ha registrato, in Europa, il settimo mese consecutivo di crescita in termini di quota di mercato rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. La quota , in Europa, è cresciuta dal 5.8% di Maggio 2010 al 6.3% di Maggio 2011, con un incremento in termini di vendite di circa 24,000 veicoli, ovvero del 26.1%.
Nei primi 5 mesi del 2011, le vendite sono cresciute di oltre 55,000 unità con un incremento dell’ 11.6% rispetto al 2010. Durante questo periodo , la quota è salita al 6.25% rispetto al 6.0% del 2010. Opel ha venduto un totale di 534,000 unità da Gennaio a Maggio 2011 in tutta Europa incrementando la propria quota in 23 mercati su 27. Meriva e Astra Sport Tourer hanno ottenuto risultati particolarmente positivi raggiungendo entrambe la prima posizione nel segmento.
E’ proprio grazie al successo di mercato di Meriva, che lo stabilimento di Saragozza produrrà questa settimana la Meriva numero 150,000. Opel ha incrementato le vendite in Germania del 38%.
Opel ha incrementato le vendite in maniera significativa nel mercato tedesco. A Maggio 2011 le vendite hanno registrato un incremento del 38% rispetto allo stesso mese del 2010 , mentre la quota ha raggiunto l’8.1%. Nei primi cinque mesi dell’anno , le vendite sono aumentate del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre la quota ha raggiunto il 7.65% ( lo scorso anno il 7.1%)
Alain Visser, Vice Presidente Vendite, Marketing and Aftersales, di Opel sottolinea due fattori importanti relativi alla performance positiva di Opel : “Le nostre vendite dimostrano una crescita stabile e di lungo termine. Non cresciamo solamente grazie al clima economico più favorevole, ma stiamo crescendo anche rispetto ai nostri concorrenti, solo alcune marche sono riuscite a crescere in maniera costante nei mesi scorsi. Ciò dimostra che le nostre auto rispondono in maniera concreta alle richieste e ai desideri dei clienti “.
Anche in Italia Opel si conferma come una delle poche marche a crescere: nei primi 5 mesi dell’anno la quota aumenta rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente registrando il 6,62% con un incremento di 0,64 punti: i recenti lanci guidano la crescita del marchio: Astra ST si aggiudica la posizione di leader assoluto del segmento raggiungendo a Maggio 2011 una quota del 40.99% più che triplicata rispetto al Maggio 2010. Meriva cresce significativamente nei primi cinque mesi del 2011 esprimendo una quota del 26.36% ovvero più del doppio rispetto all’anno precedente , a privati raggiunge nello stesso periodo il 33.47% di quota posizionando Meriva come la monovolume più acquistata dagli Italiani.

Exit mobile version