Home > Automotive > Concessionaria Trivellato (VC) premiata da AutoScout24 per utilizzo internet

Concessionaria Trivellato (VC) premiata da AutoScout24 per utilizzo internet


http://www.autoscout24.it/, il marketplace di motori online leader in Italia ed Europa, ha decretato il vincitore del premio Internet Sales Award, il concorso ideato in collaborazione con Quintegia, promosso allo scopo di individuare il dealer (concessionario o salonista) che si sia particolarmente distinto nell’ideazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento del proprio sito internet aziendale, oltre che nell’utilizzo del web nella vendita e nella comunicazione.
E dalle ricerche emerge che oltre 32% dei concessionari vende più del 50% delle auto grazie ad internet.
Il vincitore della prima edizione di Internet Sales Award 2011 è la Concessionaria Mercedes-Benz Trivellato di Vicenza, rappresentata all’Automotive Dealer Day da Jacopo Cangini, Responsabile EDP e Vendite Internet, Ettore Galzignato, Responsabile Assistenza e Diego Lorenzato, Coordinatore Assistenza Vetture. La concessionaria Trivellato è stata premiata con una clessidra di vetro, realizzata a mano da Marco Varisco, simbolo che il vincitore è al passo coi tempi, se non anticipatore.
Al secondo posto si classifica Autocaravan di Brescia, rappresentata da Carmelo Raco, Responsabile Commerciale e Sergio Grassi, Marketing e ITC, al terzo posto Autounion di Milano con Eleonora Linares, C.I.O. & Web Marketing Specialist, al quarto posto Torino Auto con il suo Responsabile Vendite Online Omar Vurro, e al quinto posto Automurgia di Minervino Murge (BT), rappresentata dal titolare Vincenzo Lobascio.
Dai 392 dealer che hanno partecipato al concorso sono emersi dati interessanti che testimoniano come internet sia uno strumento fondamentale per generare profitti in un mercato competitivo, come quello dei motori:
Il 32% dei partecipanti al concorso vende più del 50% delle auto grazie ad internet
Il 45% ha una fanpage su Facebook
Il 77% ha personale dedicato ad internet nella concessionaria
“Autoscout24.it ricopre un ruolo chiave nel panorama internet automotive italiano come principale aggregatore di domanda e offerta, grazie alla ricchezza del proprio database di annunci e all’ampiezza dell’utenza che se ne serve – spiega Vincenzo Bozzo – rispetto al 2010 abbiamo registrato una crescita del 33% degli utenti unici, arrivati nel mese di aprile a 3,6 Milioni (dati certificati Nielsen Site Census). Gli annunci attualmente presenti sul sito più di 300.000 in continua crescita, così come i dealer, che sono oltre 7.000”.