Site icon Motori360.it

CITROËN ITALIA anche a gennaio 2019 in controtendenza: sale al 5,6% del mercato italiano

In leggera crescita rispetto a gennaio 2018, Citroën in Italia immatricola oltre 9.900 tra vetture e veicoli commerciali (quota di mercato) 5,6%: il miglior risultato degli ultimi 7 anni.

Nel mercato delle autovetture, con una quota di mercato del 5,4%, Citroën incrementa le sue vendite dell’1,8% a fronte di una flessione di mercato del 7,6%.

Un trend positivo grazie, in particolare, ai seguenti modelli:

Il mese di gennaio è stato caratterizzato anche dal lancio commerciale di C5 Aircross, il SUV di segmento C moderno e tecnologico che è stato accolto molto positivamente dal pubblico italiano.

Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroën registra una crescita del 13,7%, oltre tre volte superiore a quella del mercato in questo specifico canale di vendita.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, buoni i risultati di Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 13,7% posizionandosi al 3° posto nel suo segmento mentre ottima è stata l’accoglienza del mercato per il Nuovo Berlingo Van, recente vincitore del premio «International Van Of the Year» il cui lancio commerciale, in l’Italia, è avvenuto poco più di due mesi fa.

Exit mobile version