Site icon Motori360.it

Citroën DS 5LS R concept

Dal Salone di Pechino un prototipo destinato al mercato cinese col badge “DS”

La linea di lusso della Casa francese contraddistinta dal marchio “DS” ha da poco un nuovo modello a tre volumi, ma solo per il mercato cinese. Per celebrare quest’auto, Citroën ha deciso di presentare al Salone dell’auto di Pechino la DS 5LS R concept, non un prototipo futuristico ma la rivisitazione in chiave sportiva del modello di serie.

Tinta seducente

L’estetica sorprende più per la spettacolare verniciatura anodizzata rosso Carminio della carrozzeria e le fasce laterali grigio carbonio che per il design in sé. La calandra cromata riprende lo stile “DS Wings”, mentre i cerchi in lega da ben 20 pollici le conferiscono un’aria da vera sportiva a dispetto delle proporzioni piuttosto classiche. L’interno è rivestito in pelle e alcantara, con motivi che riprendono il colore esterno.

Tanti cavalli/litro

Sotto al cofano della DS 5 LS R trova posto un 1,6 litri turbo da ben 300 cavalli e 400 Nm di coppia, un vero gioiello dalla potenza specifica superiore ai 187 cv/litro, accoppiato ad un cambio automatico con paddles al volante. Per tenere a bada tanta potenza questa versione sportiva presenta un assetto ribassato di 15 mm rispetto alla versione di serie e carreggiate anteriori allargate.

Redazione Motori360

 

 

Exit mobile version