Dalla Casa transalpina un concept dall’aspetto avventuroso dotato del valido Intelligent Traction Control utile per un off-road non impegnativo
Come base di partenza la nuova Cactus
La meccanica dovrebbe essere quella della Cactus, probabilmente il motore 1,6 litri BlueHDi da 100 cavalli per il quale la casa del Double Chevron dichiara un consumo di 3,1 l/100 km e 82 g/km di emissioni.
La carrozzeria già appariscente della Cactus è stata ulteriormente “arricchita” con varie rifiniture e accessori per conferirle l’aspetto off-road.
Per imprimerle un aspetto più grintoso, sono state alzate le sospensioni, adottati pneumatici BF Goodrich MT, montati codolini sui parafanghi, un box sul tetto con due fari di profondità incassati e 4 telecamere posizionate sugli angoli delle barre porta tutto. Certamente non può essere considerato un vero fuoristrada, ( per questo ruolo ci vorrebbe la trazione integrale) ma il divertimento è assicurato dal valido Intelligent Traction Control che consente comunque di superare senza problemi situazioni non estreme.
Paolo Pauletta