In questo silenzio terapeutico si scoprono i piacevoli suoni del paesaggio circostante che avvolge ogni momento e ogni movimento. L’unica eco che scandisce le pacifiche ore sono i rintocchi delle campane dell’antica chiesa di Redagno del 1400. Lo scenario è di quelli che sorprendono ogni giorno per la sua naturale bellezza. Intorno le cime imbiancate del Corno Nero e Corno Bianco e il canyon di Bletterbach, che fa parte del Patrimonio Naturale dell’Unesco insieme alle Dolomiti. Una passeggiata con le ciaspole in questi luoghi incantati è come una poesia.
La spa all’interno della struttura è un angolo di tranquillità dove coccolarsi tra i vapori del bagno turco, tra i getti caldi e freddi del percorso kneipp, nel tepore del Kraxenofen (bagno di fieno); le ampie stanze, con soffitti dipinti e pareti in legno regalano un’atmosfera d’altri tempi.
La chicca per gli appassionati di benessere è la sauna nel bosco, distaccata dal corpo dell’edificio. Per raggiungerla, si cammina attraverso un passaggio innevato, costeggiando il piccolo stagno ghiacciato che si trova davanti l’ingresso della sauna, un delizioso chalet tutto in legno, con 2 stanze: la sauna e l’intima sala riposo, con una finestra sul bosco. I più temerari possono rinfrescarsi tuffandosi nella neve fresca.
Da non perdere la passeggiata nel bosco che conduce alla baita di Isolde, la cuoca che attende gli ospiti del Berghofer con polenta e specialità altoatesine. Se è buio, si accendono le fiaccole e l’atmosfera è ancora più suggestiva: il calore delle fiamme, i passi sulla neve, il cielo stellato e il silenzio del bosco regalano grandi emozioni. Per iniziare un anno ricco di buoni auspici.
Pacchetto Capodanno e Epifania, 7 notti: Dal 26.12. al 02.01.12/Dal 02.01. al 09.01.12. A partire da 1120 euro a persona.
Per informazioni: 14 Suite Hotel Berghofer – 39040 Redagno – Bolzano – Tel. 0471/887150