Site icon Motori360.it

Cadillac CTS 2014

La terza serie della berlina americana arriverà in primavera con un listino di 52.657 euro

Per chi vuole distinguersi, rinunciando a scegliere tra le solite tre tedesche, ecco un’interessante alternativa che viene dagli States. Si chiama Cadillac CTS, ed è la concorrente di A6, Serie 5 e Classe E (ma anche della Jaguar XF), una berlina di grandi dimensioni ma con un certo slancio sportivo ed un fascino esotico tutto suo.

Si distingue

Tratti tesi ed aggressivi, una linea di cintura alta e gruppi ottici di forma allungata, quest’auto ha proprio un bel carattere. Anche l’abitacolo ha uno stile tutto suo, fatto di finiture lussuose e una splendida consolle centrale che si restringe nella parte inferiore. Immancabili i rivestimenti in pelle (a 1.049 euro), schermo da 8 pollici con sistema di infotainment (1.407 euro) e il cambio automatico.

Un solo motore, per ora

Per fare breccia su una consistente nicchia di clienti europei, dovranno affrettarsi a proporre un’unità a gasolio che si affianchi al pur brillante quattro cilindri a benzina 2.0 litri turbo da 272 cavalli e 400 Nm di coppia massima, (8,4l/100 km, 212 g/km di CO2) con automatico/sequenziale a sei marce di serie e possibilità di scegliere tra trazione integrale AWD o due ruote motrici RWD. Prezzi, a seconda delle versioni, da 52.687 euro a 62.887 euro.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version